ARCH. FRANCESCA ROMANA PAGLIANO

CHI SONO
Una breve descrizione del mio percorso formativo 
INDIRIZZO E-MAIL:
arch.pagliano@hotmail.com

INDIRIZZO PEC:
f.pagliano@architettitorinopec.it

CELLULARE:
(+39) 347 / 210 78 79

SEDE:
Via Pavarolo 20/C,
Baldissero Torinese (TO)

ORARI:
su appuntamento

Nata a Torino nel 1989, ho cominciato ad appassionarmi all'Architettura ed al Restauro quando frequentavo l'ultimo anno di Liceo Scientifico e piano piano ho aperto i miei orizzonti verso questa materia, dimostrando un interesse crescente nel rapporto tra la natura e l'edilizia in genere. Così è iniziato il mio amore per la progettazione di edifici e per l’Architettura Organica in particolare.
 

Mi sono laureata presso il Politecnico di Torino alla Facoltà di Architettura per il Restauro e la valorizzazione del Patrimonio, specializzandomi in questo settore. In parallelo agli studi universitari, ho da sempre lavorato presso diverse realtà professionali, sia sul territorio nazionale che all’estero (lavorando per alcuni mesi a Shanghai in uno studio internazionale e in vari workshop europei). Maturando esperienze lavorative su più fronti, dal 2013 ad oggi ho avuto modo di acquisire competenze diversificate.
 

Conseguito poi il titolo professionalizzante di Architetto, oggi opero come libero professionista nel campo dell'Architettura e del Restauro conservativo, occupandomi della progettazione a tutto tondo e condividendo idee e progetti con la cooperazione di altri professionisti.
 

Forte è inoltre la predilezione per la Grafica e la Fotografia, due passioni che mi permettono di spaziare anche su aspetti lontani dall’edilizia e di assecondare tutto ciò che concerne la sfera creativa.